Cosa puoi fare alle Isole Kornati
Non solo natura e relax ma anche tanto sport e divertimento, le Isole Incoronate sono anche questo.
Di seguito ti diamo alcuni suggerimenti sulle principali attività che puoi svolgere nel nostro arcipelago. Come puoi vedere le isole della costa croata sono la meta ideale qualunque sia la tua passione. L’unica regola: rispettare la natura selvaggia delle Isole Kornati.
Snorkeling
Le acque cristalline delle Parco Naturale offrono un'ottima visibilità sottomarina e la possibilità di scoprire una grande varietà di fauna marina.
Escursioni in barca
É possibile noleggiare una barca per esplorare l'arcipelago delle Isole Kornati in autonomia, godendo di un'esperienza personalizzata e indimenticabile.
Kayaking
Il kayak è un'attività molto popolare nelle Isole Kornati, grazie alla bellezza del paesaggio e alla tranquillità del mare cristallino della costa croata.
Trekking
Le Isole Incoronate sono un paradiso per gli amanti del trekking, con molte opportunità per camminare e ammirare la natura selvaggia dell'arcipelago anche dall'alto.
Arrampicata sportiva
Le numerose falesie a picco sul mare sono un sogno per chi pratica arrampicata su roccia, le famose corone regalano emozioni, adrenalina ma anche un panorama senza precedenti.
Fotografia
Grazie alla bellezza naturale e alla ricchezza della fauna e della flora dell'arcipelago, le Isole Kornati sono un luogo perfetto per gli appassionati di fotografia.
Pesca sportiva
Le acque intorno alle isole Kornati sono popolate da una grande varietà di pesci, rendendo questa zona perfetta per la pesca sportiva.
Tour gastronomico
Pesce fresco appena pescato, le cozze e i crostacei, il formaggio di pecora, l'olio d'oliva locale e il famoso liquore di erbe "Rakija".
Siti archeologici
É possibile visitare le rovine del monastero di San Giovanni Battista sull'isola di Kornat, risalente al XIV secolo, o i resti dell'antico insediamento romano sull'isola di Piškera.