e Isole Incoronate sono raggiungibili solamente via mare, solitamente partendo dalla città di Murter, con imbarcazioni private o noleggiate, eventualmente sono presenti in zona numerosi skipper che organizzano partenze frequenti durante l’alta stagione. Una volta arrivati nel Parco Nazionale delle Kornati avrete l’imbarazzo della scelta tra i numerosi luoghi da non perdere.
Pico Iyer
Baia di Strunac
Strunac è una suggestiva baia nel cuore dell’arcipelago delle Kornati, a soli 25 km da Murter, ricca di ulivi, fichi e mare cristallino. Chi scopre questa perla delizierà occhi e palato, la baia di Strunac, infatti, offre anche buon cibo e ottimo vino. Paesaggi incontaminati, buon cibo, mare cristallino, perché rischiare di perderla?
Telascica
Il parco naturale Telascica si trova nella parte sud-est di “Dugi Otok”. Telascica è il paradiso per gli amanti dello snorkeling e degli animali perché è ricca di fauna selvatica e creature marine. Anche qui non manca buon cibo a base di pesce e ottimo vino croato. Se ancora non vi basta, non potete non lasciarvi incantare dal Lago Salato le cui acque, si dice, abbiano poteri curativi. Infine, la suggestiva Stene, la scogliera occidentale dell’isola, rivolta verso il mare.
Baia di Levrnaka
L’isola di Levrnaka ha una vetta alta 117 m, facilmente raggiungibile con una passeggiata leggera. che offre una splendida vista della zona, tutto intorno le spiagge sabbiose chiamata Lojena, la vera e unica spiaggia di sabbia naturale sulle Incoronate.